I giocatori del 10eLotto, una volta compilata la schedina di gioco, devono necessariamente attendere le estrazioni ufficiali per scoprire se la propria giocata è vincente. L’app My Lotteries ospita una sezione dedicata alla verifica vincite 10eLotto, attraverso la quale i giocatori hanno la possibilità di scoprire se lo scontrino di gioco è vincente, inquadrando il QR dedicato oppure ricorrendo al codice a barre.
L’applicazione ufficiale My Lotteries permette ai giocatori di accedere alla sezione dedicata alla verifica vincite 10eLotto per scoprire se la propria giocata è vincente e dà quindi accesso ai premi in palio. Il 10eLotto, infatti, consente di ambire ad una molteplicità di premi, che variano in base all’importo della giocata, alla quantità di numeri giocati e alle opzioni di gioco aggiuntive selezionate in fase di compilazione della schedina.
I giocatori che hanno scelto di effettuare la propria giocata al 10eLotto in ricevitoria e sono in possesso dello scontrino di gioco rilasciato dal ricevitore hanno due possibilità per scoprire se è vincente: utilizzando il QR code oppure il codice a barre.
I giocatori hanno la possibilità di verificare se la giocata effettuata al 10eLotto è vincente, attraverso la sezione verifica vincite 10eLotto di app My Lotteries, inquadrando il QR code presente sul lato frontale dello scontrino di gioco. Dopo aver autorizzato l’app ad accedere alla fotocamera del proprio smartphone o tablet, è sufficiente inquadrare il codice, assicurandosi che sia ben illuminato e privo di riflessi.
Un altro modo attraverso cui i giocatori hanno la possibilità di scoprire se la propria giocata al 10eLotto è vincente è attraverso il codice a barre presente sul retro dello scontro di gioco. Anche in questo caso, è necessario autorizzare l’accesso alla fotocamera e accertarsi che il codice sia ben visibile. In alternativa, è possibile selezionare la voce “DIGITA IL SERIALE” e inserire nel campo dedicato la combinazione numerica presente sotto il codice a barre.
I giocatori possono verificare se i numeri selezionati per effettuare la propria giocata sono vincenti confrontandoli con i numeri estratti. Accedendo alla sezione dedicata alle estrazioni del 10eLotto ogni 5 minuti e serale presente su app My Lotteries possono scoprire se i venti numeri sorteggiati corrispondono ai numeri giocati.I giocatori possono visualizzare l’ultima estrazione, accedere alla diretta delle estrazioni oppure allo storico.
L’app My Lotteries non è l’unico strumento attraverso cui è possibile verificare se la giocata effettuata al 10eLotto è vincente. La verifica vincite 10eLotto, infatti, è possibile anche attraverso il sito ufficiale del gioco. I giocatori hanno la possibilità di utilizzare lo strumento di verifica dedicato, selezionando il tipo di estrazione a cui si riferisce la giocata e inserendo nel campo preposto il numero di serie presente sullo scontrino di gioco. In alternativa, hanno la possibilità di consultare le ultime estrazioni 10eLotto ogni 5 minuti e serale accedendo alla pagina estrazioni oppure all’archivio.
Se la giocata effettuata al 10eLotto è vincente, è possibile procedere con la riscossione del premio. Le modalità di riscossione delle vincite 10eLotto variano in base all’ammontare del premio e alla modalità con cui è stata effettuata la giocata (in ricevitoria oppure online).