Logo Lotteria Italia

Lotteria Italia è anche su app My Lotteries

Con l’unica App per Lotteria Italia puoi acquistare online il biglietto direttamente dal tuo smartphone, registrare il codice per partecipare all’estrazione dei premi giornalieri e verificare se hai vinto.

Verifica Vincita

Scopri i biglietti della Lotteria Italia 2022 anche online

Puoi acquistare il tuo biglietto di Lotteria Italia 2022 online ed in tutta sicurezza: è sufficiente scegliere uno tra i Rivenditori Autorizzati ed aprire un conto gioco. Se hai già un conto gioco, verifica se il tuo Rivenditore sia fra quelli abilitati alla vendita per procedere all’acquisto del biglietto direttamente dall’app.

Estrazione di premi giornalieri

Per partecipare all'estrazione dei premi giornalieri comunicati durante la trasmissione "È sempre mezzogiorno!" registra il codice a 10 cifre del biglietto

Premi giornalieri

 

My Lotteries, l’applicazione della Lotteria Italia, è disponibile per dispositivi mobile iOS e Android e offre ai giocatori la possibilità di accedere ad una molteplicità di funzioni. Tramite smartphone o tablet, è possibile consultare i regolamenti, le probabilità di vincita e i premi giornalieri e scoprire se il proprio biglietto è vincente per i premi dell’estrazione finale. I giocatori maggiorenni in possesso di un conto gioco attivo, inoltre, hanno la possibilità di acquistare il biglietto direttamente online tramite app Lotteria Italia.

Acquistare il biglietto Lotteria Italia online su App

I giocatori maggiorenni hanno la possibilità di acquistare i biglietti Lotteria Italia direttamente online tramite app My Lotteries. Per farlo, sono tenuti a registrare la propria utenza e ad aprire un conto gioco presso uno dei rivenditori autorizzati dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Per chi, invece, possiede già un conto gioco attivo e ricaricato dell’importo necessario, è sufficiente accedere al proprio account e procedere all’acquisto.

Visualizzare tutti i regolamenti

L’app della Lotteria Italia ospita una sezione interamente dedicata ai regolamenti del gioco, rilasciati dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli a cadenza annuale per le nuove edizioni. I giocatori hanno la possibilità di consultare il Decreto che regolamenta le meccaniche di gioco, la distribuzione dei biglietti (sia cartacei che digitali) e la riscossione delle vincite. Inoltre, hanno la possibilità di visualizzare la locandina del gioco, specifica per ciascuna edizione del gioco.

Verificare le vincite dei premi giornalieri

Oltre ai premi dell’estrazione finale, Lotteria Italia mette in palio una serie di premi minori, che vengono assegnati nei mesi precedenti l’estrazione finale, generalmente durante una popolare trasmissione TV sulla rete ammiraglia. I giocatori che inviano il codice per partecipare all’estrazione di uno dei premi giornalieri, accedendo alla sezione dedicata su app My Lotteries, hanno la possibilità di scoprire se si è vinto consultando l’elenco delle vincite e dei relativi premi annunciati giornalmente durante il programma televisivo abbinato.

Controllare se il biglietto Lotteria Italia è vincente per uno dei premi dell'estrazione finale

L’estrazione finale dei biglietti vincenti Lotteria Italia avviene in un giorno prestabilito di cui è data indicazione sul biglietto stesso. Negli ultimi anni la data scelta è sempre il 06 gennaio ed è per questo che Lotteria Italia viene definita anche Lotteria della Befana dagli appassionati. Una volta effettuata l’estrazione finale, i giocatori hanno la possibilità di verificare se il proprio biglietto Lotteria Italia è vincente per uno dei premi in palio, utilizzando la funzione dedicata di app My Lotteries.

Accedendo alla sezione verifica vincite Lotteria Italia, i giocatori hanno la possibilità di scoprire se il proprio biglietto è vincente inserendo nei campi preposti la SERIE e il NUMERO del biglietto. I giocatori in possesso di un biglietto vincente hanno la possibilità di riscuotere il premio vinto seguendo la procedura prevista dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.