Gioco del Lotto: numeri ritardatari e frequenti

I giocatori, prima di giocare al Lotto online o in ricevitoria, hanno la possibilità di consultare le statistiche Lotto, accedendo alla sezione dedicata su app My Lotteries, per lasciarsi ispirare nella scelta dei numeri da selezionare in fase di compilazione della schedina di gioco. Le statistiche disponibili sono tre: numeri ritardatari, numeri frequenti e numeri spia.

Perché l'interesse sulle statistiche dei numeri del Lotto

Nel corso degli anni, considerata la particolare struttura del Gioco del Lotto, è cresciuto l’interesse nei confronti delle estrazioni e ha preso piede la tendenza di sottoporle ad un attento studio statistico. Nonostante non esista nessuna reale correlazione tra la frequenza con cui i numeri vengono estratti e la probabilità che risultino vincenti anche nelle estrazioni del Lotto successive, i giocatori che scelgono i numeri da inserire all’interno della propria giocata sulla base delle statistiche Lotto sono numerosi.

I numeri ritardatari del Lotto

I ritardatari del Lotto sono i numeri che non vengono sorteggiati dal maggior numero di estrazioni. Accedendo alla sezione dedicata alle statistiche Lotto tramite app My Lotteries, i giocatori hanno la possibilità di consultare una tabella riassuntiva che mostra quali sono i 10 numeri ritardatari per ciascuna delle 11 Ruote del Lotto. Inoltre, l’app offre la possibilità di scoprire qual è il ritardatario assoluto per ciascuna delle 10 Ruote regionali. In questo caso, la tabella è suddivisa in 10 sezioni, una per ogni Ruota regionale, e ciascuna sezione è suddivisa in due parti: nel lato sinistro è presente il numero ritardatario assoluto e nel lato destro è indicato da quanto tempo non viene estratto.

I numeri frequenti del Lotto

I frequenti del Lotto sono i numeri che sono risultati vincenti con maggiore frequenza durante le estrazioni. Tramite app My Lotteries, i giocatori hanno la possibilità di scoprire quali sono i 10 numeri frequenti per ciascuna delle 11 Ruote del Lotto. La tabella è suddivisa in 11 sezioni, una per ogni Ruota, e ogni sezione è a sua volta composta da un elenco in cui sono presenti i numeri frequenti, cerchiati in arancione,con, a fianco, il numero di estrazioni in cui sono usciti.

I numeri spia del Gioco del Lotto

Tramite il sito ufficiale, i giocatori hanno la possibilità di consultare non solo le statistiche Lotto sui numeri ritardatari e frequenti, ma anche le statistiche sui numeri spia. Quando si parla di numeri spia, è necessario distinguere tra “numeri spia” e “numeri spiati”: i numeri spia sono i numeri estratti che si crede preannuncino l’estrazione di altri numeri; i numeri spiati, invece, sono i numeri che si crede abbiano maggiori possibilità di essere estratti nelle estrazioni successive. Accedendo alla sezione dedicata, è possibile consultare una tabella riassuntiva, suddivisa per ciascuna delle 10 Ruote regionali del Lotto, che mostra da un lato i numeri spia e dall’altro i 5 numeri spiati.

Dove trovare le statistiche del Gioco del Lotto su App My Lotteries

Le statistiche Lotto si trovano nell’home page dell’app My Lotteries. Per consultarle è sufficiente espandere il riquadro relativo al Gioco del Lotto e cliccare sulla voce “Statistiche”. Cliccando su “Ritardatari”, è possibile visionare i numeri ritardatari e ritardatari assoluti del Lotto. Cliccando, invece, su “Frequenti”, è possibile visionare i numeri frequenti del Lotto.